“se fosse una storia sarebbe ambientata sul lungomare di una spiaggia lunghissima. una spiaggia senza inizio e senza fine. la storia di un uomo che cammina lungo questa riva e forse non incontra mai nessuno. il suo sguardo si sofferma ogni tanto ad osservare qualche oggetto o frammento portato dal mare, le impronte di un granchio, un gabbiano solitario. il paesaggio è sempre la sabbia, il cielo, qualche nuvola il mare. cambiano solo le onde, sempre uguali e sempre diverse, più piccole, più grandi, più corte, più lunghe.”

“ludovico einaudi”

about

foto di Alessandra Cridar

il waves festival

Il Waves Festival è un festival dedicato alla musica d’autore e alla canzone. Prerogativa del festival è la proposta originale dello spettacolo unita all’intimità dell’esibizione. Sul palco pochi elementi, alcuni strumenti e tanta emotività. Waves Festival predilige i cantautori voce e chitarra, le band che destrutturano il loro sound a favore di un approccio sonoro e visivo più ridotto ed essenziale, facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.
La spina dorsale delle canzoni che viaggia dentro onde armoniche e si spoglia degli arrangiamenti più complessi per donarsi in tutta la sua essenziale bellezza.
La prima edizione del Waves Festival si è svolta a Cagliari, al centro della città, ospite dei bellissimi spazi esterni del Centro Culturale d’Arte EXMA di via San Lucifero.
Il cartellone della passata edizione ha ospitato sette appuntamenti per altrettante settimane. Ogni giovedì dal 15 giugno al 27 luglio si sono alternati sul palco del Waves Festival nomi noti della musica italiana, nuove interessanti promesse, folk-singer internazionali e compositori straordinari.

L’intero Festival è realizzato dall’Associazione Cultale MIS , nelle persone di Fabio Carta e Alberto Murru. Il Waves è inoltre reso possibile dagli sponsor privati che hanno creduto nel progetto e hanno deciso di contribuire alla sua realizzazione.

SponsorWAVES
foto di melissa abis